Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 gennaio 2014

Su Mastrapasqua si poteva non sapere

"Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Enrico Giovannini - su esplicita richiesta del "premier" Letta - dovrà accertare, dopo quanto "esploso" a carico del presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, anche suoi eventuali conflitti di interesse".
Ma se perfino i bambini hanno sempre saputo che Antonio Mastrapasqua ricopre da tempo ruoli stategici in 24 enti, fra i quali "Equitalia", "Autostrade", "Areoporti di Roma", "Telecon Italia media", "Telenergia", "Euro spa". Come mai, allora, non lo hanno sempre saputo quanti hanno governato il Paese e, ora, mostra di non saperlo neppure l'attuale "premier" Enrico Letta? Ma, forse, anche il famoso "non poteva non sapere", tanto caro a certi magistrati, non è applicabile a tutti. Forse, sì, il famoso "non poteva non sapere", come alle volte anche la legge, non è uguale per tutti. Deprimente.
.

Nessun commento: