Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 gennaio 2014

E quei due miliardi?

"Negli ultimi venti anni - secondo una rilevazione dell'associazione "Openpolis" - i partiti hanno ricevuto rimborsi pubblici, per elezioni politiche, europee e regionali, pari a due miliardi e 700 milioni di euro, ma hanno speso, per le loro campagne elettorali, solo 700 milioni".
Nelle casse dei partiti, negli ultimi venti anni, dovrebbe essersi accumulato, quindi, uno scandaloso tesoro di ben due miliardi di euro. A meno che molti, tra eurodeputati, parlamentari e consiglieri regionali, non abbiano attinto a quelle casse, ancor più scandalosamente, per acquistare tanti corredi di mutande e per andare con tante urgenze nei bagni pubblici. Con i loro pantaloni ad aprirsi per necessità e il Pantalone italiano a pagare per imposizione.
.

Nessun commento: