Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 26 gennaio 2014

Oremus

"Giocando una partita a "calcio balilla" - ieri a Firenze - la Presidente della Camera, Laura Boldrini, e il portavoce della campagna "Mettiamoci in gioco" (contro le ludopatie), don Armando Zappolini - hanno perso 3 a 2 con i loro avversari del momento".
Ma è un risultato, questo, che conta nulla. Quello che conterà sarà la partita che la Presidente Boldrini e don Armando Zappolini dovranno giocare contro la potentissima "lobby" delle "slot machine". L'una con una tattica che possa sveltire, in Parlamento, l'iter del provvedimento contro il gioco d'azzardo. L'altro con tante prediche, dal pulpito, che possano convincere i fedeli a respingere la tentazione di Satana con il suo nuovo pomo nel falso Eden del gioco. Oremus.
.

Nessun commento: