Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 gennaio 2014

Cannonate tra Dover e Calais

"Mentre in molti altri Paesi la ripresa è forte - è partita la cannonata da Dover verso Parigi - la Francia di Francois Hollande sta di nuovo affondando". "Mentre nella classifica dell'Organizzazione mondiale della sanità i nostri ospedali sono giudicati al "top" - è partita la cannonata di risposta da Calais verso Londra - il servizio sanitario pubblico inglese di David Cameron è molto "sofferente"".
E' ripresa, dunque, la "Guerra dei cento anni" franco-inglese? L'augurio, anche se guerra questa volta di sole parole, è no. E che tutto, presto, finisca in una risata. Con la Gran Bretagna a dire che "la Francia ha le orecchie sporche" e la Francia a dire che "la Gran Bretagna, però, non ha i "bidets".
.

Nessun commento: