Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 marzo 2013

"Vox clamantis in deserto"

"La crisi non aspetta - ha ammonito il Presidente della Repubblica durante la cerimonia, al Quirinale, per la "Festa della donna" -  l'Italia deve darsi un Governo".
L'Italia della gente? Certamente no. L'Italia che la gente ha votato, pochi giorni fa, a questo scopo. L'Italia, cioè, degli eletti e dei partiti degli eletti. I quali, però, sembrano più preoccupati delle crisi loro e dei loro rapporti più che della crisi dell'economia nazionale. Il Presidente della Repubblica, naturalmente, fa bene a martellarli per ricondurli alle loro responsabilità. Finora, però, senza alcun risultato. Giorgio Napolitano, purtroppo, "vox clamantis in deserto". Nel deserto della più arida irresponsabilità politica.
.

Nessun commento: