Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 marzo 2013

Un'altra "sentenza mistero"

"A Felice Noviello, il camionista che la notte del 18 gennaio scorso ha travolto ed ucciso cinque ragazzi sul Grande raccordo anulare di Roma - la sentenza è stata pronunciata in questi giorni - quattro anni e otto mesi di reclusione, ma pena sospesa, e ritiro della patente per appena sei mesi".
Una delle mamme delle cinque giovani vittime, dopo la lettura del verdetto, ha urlato: "Vergogna! Non gli avete dato nemmeno un anno per ogni nostro figlio ucciso. Nemmeno i nostri figli fossero stati dei conigli". Nulla da aggiungere.
.

Nessun commento: