Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 marzo 2013

Fallito l' "effetto trascinamento"

"Il "movimento 5 stelle" - come preannunciato - ha votato, nella prima chiamata per l'elezione del Presidente del Senato, l'italiano di origine venezuelana Alberto Orellana".
Il gran camerlengo Beppe Grillo, forse, ha ritenuto potesse giovargli l' "effetto trascinamento" di Jorge Mario Bergoglio eletto nuovo Papa. Jorge Mario Bergoglio argentino di origine italiana, il suo Alberto Orellana italiano di origine venezuelana. Questa volta, però, niente bis sudamericano: la fumata è stata nera.
.

Nessun commento: