Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 marzo 2013

Chi di "vaffa" ferisce...

"Nella votazione per la nomina del Presidente del Senato - va urlando, a voce e su "cpmputer", Beppe Grillo - chi si sia lasciato andare a dire sì al candidato di Pd e Sel, Pietro Grasso, si dimetta".
Povero Beppe Grillo. Perché non solo alcuni dei suoi non hanno seguito il suo verbo e lo hanno tradito peggio di Giuda, ma ora, sul sito ufficiale e su "Facebook", vanno affollandosi sempre più messaggi di dissenso nei confronti di lui dittatore e di assenso nei confronti di quanti hanno liberamente espresso il proprio convincimento e il proprio voto. Povero Beppe Grillo, sì: dopo tanti "vaffa" da lui elargiti a destra e a manca, ecco le prime raffiche di "vaffa" contro di lui. E, quel che è peggio, non solo e non tanto dagli scribi e dai farisei della vecchia politica quanto dai suoi stessi apostoli.
.

Nessun commento: