Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 marzo 2013

La sorpresa di Elsa

"Mi ha sorpreso vedere recitare Mario Monti un ruolo non suo - ha dichiarato, da New York, il Ministro uscente Elsa Fornero - Non so chi lo abbia consigliato, ma..."
Qualcuno avrebbe dunque consigliato Mario Monti a "salire" in politica e a starci lassù in quei modi non suoi? Sembra del tutto inverosimile per un dotto, rigoroso, presuntuoso, inossidabile bocconiano come lui. Qualcuno, tutt'al più, potrebbe averlo ipnotizzato e soggiogato contro la sua volontà. Magari Andrea Riccardi, Pierferdinando Casini, Gianfranco Fini. O, da dietro un angolo di Palazzo Chigi, l'illusionista Giucas Casella. Quello che "quando lo dice lui".
.

Nessun commento: