Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 marzo 2013

Consultazioni 5

"Ci auguriamo - così, al Presidente Napolitano, la delegazione guidata al Quirinale da Silvio Berlusconi - un Governo forte Pdl-Pd per affrontare subito la grave situazione economica del Paese".
Il Presidente Napolitano, impegnato per ora ad ascoltare, si sarà trattenuto, verosimilmente, dal dire. Altrettanto verosimilmente, però, avrà dentro di sé pensato: molto interessante, certo, questo Governo forte Pdl-Pd. Peccato che Silvio Berlusconi faccia finta di ignorare che lui non ama Bersani e che Bersani non ama lui.
.

Nessun commento: