Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 marzo 2013

Ambasciatore porta pena

"L'ambasciatore italiano Daniele Mancini - hanno deciso le autorità indiane - non ha più l'immunità diplomatica e, in attesa di conoscere se i due "marò" accusati di omicidio tornaranno o no entro il 22 prossimo, non potrà lasciare il Paese almeno fino al 2 aprile, data della prossima udienza fissata dalla Corte del Kerala".
Altra bella figura del nostro Governo che, fin dall'inizio della vicenda, ne ha collezionate a decine. Ma non sarebbe stato meglio se, invece di fare il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi avesse continuato a fare il marchese, conte, barone, signore di Sant'Agata e cavaliere del Sacro romano impero?
.
 

Nessun commento: