Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 marzo 2013

I traditori del Rosario

"Fuori dalla Giunta regionale siciliana - ha dunque confermato il Governatore Rosario Crocetta - sia Franco Battiato per le sue volgari affermazioni contro le Istituzioni repubblicane sia Antonino Zichichi per le sue intenzioni, da tutti malviste, di riempire l'isola di centrali nucleari".
Ma quali motivi avevano spinto il Governatore Rosario Crocetta, appena quattro mesi fa, a chiamare in Regione due personaggi a tutti noti per le loro eccezionali qualità professionali, sì, ma politicamente "pericolosi" e un po' troppo così? Per "rari lustru" (dare particolare visibilità) alla sua Giunta e "fari scrusciu" (fare rumore) sul suo nuovo metodo di scelta degli assessori. Cosa che, in effetti, gli è pienamente riuscita. Seppure in parte e seppure involontariamente, con Franco Battiato e Antonino Zichichi. I quali, anche se presenti fino a ieri in aula con il contagocce, sono ugualmente riusciti a "rari lustru" e a "fari scrusciu". Peccato, però, in negativo.
.

Nessun commento: