Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 marzo 2013

Pranzi indigesti

"Papa Francesco e il Papa emerito Benedetto XVI - è stato confermato - si incontreranno  a pranzo, a Castelgandolfo, per parlare del "caso Vatileaks" e della circostanziata relazione redatta in merito dai cardinali Herranz, Tomko e De Giorgi".
Colloquio quanto mai opportuno e sacrosanto. Per il quale, però, sarebbe stato forse più salutare un altro momento piuttosto che quello del pranzo. Il "caso Vatileaks", infatti, è sicuramenete una pietanza difficile da digerire.
.

Nessun commento: