Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 marzo 2013

Dopo l'errore diplomatico l'errore di grammatica

"L'Ambasciata Usa - così, tra l'altro, in una nota "via twitter" per rimediare all' "assist" appena fornito dal suo titolare, David Thorne, al "Movimento 5 stelle" - non appoggia nessun soggetto politico".
Errore nel tempo del verbo: sbagliato il tempo presente - come dimostrato dalla "gaffe" diplomatica del suo ambasciatore - come sarebbe stato sbagliato - lo sa bene chi ha memoria di certi trascorsi interventi, anche a gamba tesa, in periodi particolarmente delicati per l'Italia - il tempo passato. Se proprio avesse voluto dare un minimo di rassicurazione, dunque, la nota avrebbe dovuto usare il tempo futuro. Mandare a dire, insomma, che l' Ambasciata Usa non appoggerà più, in Italia, alcun soggetto politico.
.

Nessun commento: