Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 marzo 2013

Differenze

"Per l'Italia - ha creduto opportuno intervenire anche monsignor Mariano Crociata, segretario generale della Conferenza episcopale italiana - urge un Governo stabile".
Certamente. Il fatto è, però, che un conto è scegliere un Papa e un conto è scegliere un Presidente del Consiglio. Perché i cardinali restano chiusi in Conclave fino a quando non si siano pronunciati e i segretari dei partiti restano invece a litigare fra loro, finché vogliano, in tutta libertà. E perché, d'altra parte, non c'è uno Spirito santo che li assista e li ispiri.
.

Nessun commento: