Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 marzo 2013

India-Italia 1 a 1

"L'ambasciatore italiano Daniele Mancini - ha imposto la Corte suprema indiana dopo che l'Italia ha annunciato di non far tornare i due "marò" accusati di avere ucciso due pescatori scambiati per pirati - non dovrà lasciare il Paese".
L'India, irritata per l'improvvisa decisione del nostro Governo aveva sì anunciato delle gravi conseguenze per l'Italia, ma che facesse prigioniero il nostro ambasciatore Daniele Mancini, forse, nessuno se lo sarebbe aspettato. E adesso? Adesso, intanto, la speranza è che certi autorevoli uffici del Ministero della Difesa non approfittino del fatto per riuscirsene con la richiesta di dotare di missili i nostri droni.
.

Nessun commento: