Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 marzo 2013

Conferenze-stampa un po' così

"La "5 stelle" Roberta Lombardi - nella conferenza-stampa convocata per illustrare la posizione "grillina" sulle prossime elezioni nelle Commissioni, nelle Giunte e negli Uffici di presidenza di Camera e Senato - non è stata per niente chiara perché prima ha detto che il "Movimento", ora che ha eletto i suoi rappresentanti in Parlamento, vuole esserci anche lui in quelle Commissioni, in quelle Giunte e in quegli Uffici, ma poi ha voluto specificare che non cerca poltrone".
Due, allora, le cose. O la "5 stelle", durante quella conferenza- stampa, era in leggero stato confusionale oppure, per rimarcare ancora una volta la volontà politica del "Movimento" di  dare un taglio ad ogni spesa inutile, ha voluto dire che, una volta presenti in quelle Commissioni, in quelle Giunte, in quegli Uffici, i suoi non andrebbero a sedersi sulle poltrone, ma, presumibilmente, su sgabelli portatisi da casa. Qualche giornalista presente alla conferenza-stampa avrebbe voluto chiarire subito l'enigma. Ma non è stato possibile perché la "5 stelle" Roberta Lombardi, ultimata la sua enigmatica illustrazione, ha fatto sapere che non erano ammesse domande, si è alzata e se n'è andata. Confermata, dunque, l'aria nuova "grillina" anche nei rapporti con la stampa. Loro possono qualche volta degnarsi di parlare ai giornalisti, ma i giornalisti non sono mai degni di parlare a loro.
.

Nessun commento: