Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 marzo 2013

Gli italiani vi stimano e noi vi tagliamo

"I Vigili del fuoco - è la denuncia dei sindacati - si sono visti tagliare per il 2013, rispetto al minimo che occorrerebbe per garantire il servizio, addirittura il 65% e, a breve, rischiano di non avere più soldi nemmeno per pagare la benzina per i loro automezzi".
I Vigili del fuoco - come già anticipato, qui, in un "post" martedi 5 - sono risultati largamente in testa nella stima e nella fiducia di quegli italiani i quali hanno invece severamente bocciato Parlamento e Governo. Ah - devono essersi irritati Parlamento e Governo avendo avuto da tempo sentore di questo giudizio - ah, è così? Bene - devono avere quindi deciso - diamogli un bel taglio a questi Vigili del fuoco. Agli stanziamenti che dovrebbero permettere loro di funzionare e, quindi, al loro Corpo. Vediamo così, se messi in condizione di non essere più efficienti - la conclusione - gli italiani continueranno a volere più bene a loro che a noi. Gli italiani, però, non sono scemi e sanno come vanno, purtroppo, le cose. Ai Vigili del fuoco, gente seria e responsabile, continueranno a volere bene, comunque, più che a chiunque altro.
.

Nessun commento: