Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 marzo 2013

Beppe Giannino?

"Non sto affatto lavorando - si è infuriato il noto economista francese Jean Paul Fitoussi - al programma di Beppe Grillo".
E due, dunque. Perché - come si ricorderà - anche il "premio Nobel" Joseph Stiglitz, circa un mese fa, aveva smentito ogni collaborazione con il "Movimento 5 stelle". Beppe Grillo, allora, sulla stessa strada di millanteria e di megalomania di Oscar Giannino? Ma Oscar Giannino, almeno, non solo non ha implicato altre persone: ha anche chiesto scusa per il suo comportamento. Il Beppe, invece, macché. Avanti, imperterrito, con una faccia identica a quella parte del corpo che lui è solito attribuire, invece, a chi non la pensa come lui. Cosa che, però, sembra tanto piacere agli italiani: gli ultimissimi sondaggi, infatti, gli danno - rispetto alle elezioni di pochi giorni fa - un ulteriore buon 3% in più. Ad maiora.
.

Nessun commento: