Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 marzo 2013

I "dodgers" della signora Merkel

"Un lavoratore su cinque - secondo le ricerche dell' "Istituto YouGov" pubblicate sul quotidiano "Bild" - avrebbe finto di essere malato, nel 2012, per non recarsi al lavaoro".
Ma in Italia? Come media europea? No: in Germania. Allora, però, certe autorità tedesche - a cominciare dalla Cancelliera signora Merkel - dovrebbero smettere, a questo punto, di riempirsi la bocca di una superiorità, anche etica, del loro popolo: pure i loro lavoratori - cifre alla mano dell' "Istituto YouGov" - sono infatti degli illegali paraventi. Ben uno su cinque, insomma, è un "illegal dodger".
.

Nessun commento: