Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 marzo 2013

I "grillini" peggio delle "canotte" leghiste

"Napolitano - ha riferito ai suoi il capogruppo "5 stelle", Vito Crimi, dopo l'incontro al Quirinale - ha ascoltato molto Beppe e Beppe l'ha visto un po' più sveglio rispetto a quello che pensasse".
Il fatto è che i "5 stelle", Beppe Grillo in testa, non sanno che cosa siano l'educazione, la moderazione e il rispetto dovuto al prossimo. Loro sono abituati alle urla, ai gestacci, agli insulti e, per questo, si credono svegli. Quando qualcuno si comporta con educazione, con moderazione e con rispetto per il prossimo - come anche il Presidente Napolitano - secondo loro dorme. Ma possibile che, fra tanti "grillini", non ci sia un solo monsignor Della Casa con il suo "Galateo"? "Grillini", ancora peggio delle "canotte" leghiste.
.

Nessun commento: