Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 marzo 2013

Tre trasgressioni in un solo urlo

"Berlusconi - ha urlato, questa volta, Beppe Grillo - ha paura di fare la fine di Bottino (sic) Craxi, ma sarebbe invece la sua fortuna in fuga sulle spiagge tunisine piene di Ruby".
Tre trasgressioni, però, in un solo urlo. La prima quella di insultare, pesantemente e vigliaccamente, un morto che non può replicargli. La seconda, confondendo le spiagge tunisine con la Ruby marocchina, quella di ignorare la geografia. La terza, con il suo giudizio dispregiativo, quella di offendere tutte le donne della Tunisia. E bravo Beppe: ancora una volta "bingo".
.

Nessun commento: