Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 1 marzo 2013

L'onorevole Ufo

"Specchio, specchio che lo pubblica - si è chiesto qualche cittadino dopo che sono stati resi noti i redditi 2012 dei nostri parlamentari - chi è il più povero della Repubblica?" La risposta è stata: "Giuseppe Vatinno, mio cittadino, con i suoi miseri 16.732 euro annui".
Ma chi è questo poveraccio Giuseppe Vatinno il quale ha dovuto tirare avanti, l'altr'anno, con appena 1.394 euro al mese? E', oltre che un deputato dell' "Italia dei valori", uno scrittore e giornalista. E un fisico specializzato in particelle elementari, reti neutrali e trattamento elettronico delle immagini. E un convinto ufologo. Fatto, quest'ultimo, che potrebbe avergli permesso di tirare avanti l'altr'aanno - pur con cotante e cotali occupazioni - con i suoi miseri 16.732 euro. Roba solo da "Ufo", infatti, solo da autentici prodigiosi "Ufo".
.

Nessun commento: