Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 marzo 2013

Competenza di assessore

"La giornalista sportiva ed ex "show girl" Paola Ferrari - sembra ormai certo -  sarà chiamata, su pressione dell'onorevole Daniela Santanché, nella nuova Giunta regionale lombarda".
Ma per rivestire quale ruolo? Quello di assessore alla cultura. Nessun altro più di lei, certamente, potrebbe possedere una cultura tale da conoscere - ad esempio - come sia finita Juventus-Napoli nel 2008, chi abbia segnato in Milan-Fiorentina nel 2010, se ci siano stati "cartellini rossi" in Palermo-Atalanta del 2012. O, facendo qualche passo indietro, una cultura tale da conoscere, anche, come "si balla con le stelle".
.

Nessun commento: