Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 marzo 2013

Le analisi di Grasso, l'anatomia politica di Travaglio

"Basta processi come gogne pubbliche - si è indignato, durante la trasmissione "Piazza pulita", il neopresidente del Senato ed ex procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso - Le "inchieste show" sono anticostituzionali".
Dovrebbe essere giusto e normale per tutti. Per Marco Travaglio, il quale di "gogne pubbliche" e di "inchieste show" è uno dei più professionali operatori, sarà invece una nuova gravissima testimonianza, sicuramente, di come il neopresidente del Senato ed ex procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso abbia il cuore con un ventricolo destro a pulsare di più rispetto al ventricolo sinistro. Perché così insegna il suo testo personale di anatomia politica.
.

Nessun commento: