Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 marzo 2013

Ma contro chi l'ira di Ilda?

"Il pubblico ministero Ilda Boccassini - di fronte al settimo stop del cosiddetto "processo Ruby" per legittimo impedimento di Silvio Berlusconi - ha parlato di raggiro, vilipendio e disprezzo della Corte che non dovrebbero essere consentiti".
Il pubblico ministero Ilda Boccassini, magari, avrà pure ragione. Un dubbio, però: ma, parlando di raggiro, vilipendio e disprezzo della Corte che non dovrebbero essere consentiti, ce l'aveva con Silvio Berlusconi che quel settimo legittimo impedimento aveva richiesto o con i giudici del processo che quel settimo legittimo impedimento hanno riconosciuto valido e concesso?
.

Nessun commento: