Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 marzo 2013

Cose dall'India

"L'Alta Corte del Kerala che tanto tiene a condannare i due "marò" italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone - è venuto alla luce - è la stessa che, tempo fa, ha mandato assolti quarantasei uomini i quali, nel lontano 1996, schiavizzarono e violentarono, per oltre un mese, una studentessa di sedici anni".
Corte Alta, dunque, ma pronta a due pesi e due misure? Con precedenti, poi, così inquietanti? Con una sentenza così spaventosa? Una sentenza, tra l'altro, che ha aperto la strada politica, seppure indirettamente, a quel P. J. Kurien il quale, dopo essere stato assolto con gli altri 45 dalla drammatica violenza, è perfino arrivaato alla carica di vicepresidente del Senato indiano. E il quale, addirittura, è arrivato  a guidare la delegazione del suo Paese alla cerimonia di insediamento di Papa Francesco in Vaticano. Buon papà Gandhi, dove sei?
.

Nessun commento: