Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 marzo 2013

Da piazza San Giovanni a piazza Venezia?

"Nessuna fiducia ai partiti - aveva garantito il neoeletto capogruppo al Senato per il "Movimento 5 stelle", Vito Crimi - ma possibilità per un Governo tecnico non guidato, però, da Mario Monti".
Assolutamente no ad un Governo con il Pd e ancor più no ad un Governo con il Pdl, finalmente un sì - seppure non urlato - ad un Governo tecnico? Macché. Trascorse neppure ventiquattr'ore, dietro front e avanti marsch verso il nuovo obiettivo: nessun Governo tecnico nemmeno, ma "nostra unica soluzione che proponiamo è un Governo del "Movimento 5 stelle"". Tanti saluti, dunque, al Pd e al Pdl che hanno ottenuto più consensi dei "grillini" e tantri saluti, insomma, alla democrazia. Ma non è che Beppe Grillo si è messo in testa di comparire, uno di questi giorni, sul balcone di piazza Venezia e urlare, da lì, editti e "slogans" alla sua platea plaudente?
.

Nessun commento: