Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 marzo 2013

La follìa dei "todos" impresentabili

"Voi del Pdl - ha schiaffeggiato Lucia Annunziata, durante la trasmissione "In mezz'ora" su Rai3, il segretario Angelino Alfano - siete impresentabili". "Bersani e compagnia - ha urlato, ovunque si trovasse, Beppe Grillo - siete impresentabili". "Il "Movimento 5 stelle" - continua a sostenere Niki Vendola - è impresentabile". "E' ormai impresentabile - secondo un po' tutti - anche l'ex "premier" Mario Monti".
Che sconforto. Che pena. Che dramma. Si riuscirà, alla fine, a trovare qualcuno, per la Presidenza del Consiglio prima e per la Presidenza della Repubblica poi, il quale possa essere giudicato presentabile anche da Beppe Grillo, da Niki Vendola, dagli amici e dai nemici di Mario Monti, perfino da Lucia Annunziata? Un fatto, comunque, è certo: è tutt' altro che questo il momento in cui qualcuno possa continuare a comportarsi - con pensieri, parole, opere e omissioni - da peccatore laico contro il dialogo del buonsenso e della democrazia. Soprattutto se servizio pubblico come la Rai. Anche se poi, con ritardo e solo su sollecitazione, arrivino le scuse. Ma "pro forma" perché nessuno ha detto alla Lucia, alla fine, " non lo fare più". "Non lo fare più con nessuno".
.

Nessun commento: