Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 marzo 2013

E bravo il Governo bocconiano...

"Il debito dello Stato - ha fatto conoscere la Banca d'Italia - è aumentato, in gennaio, di altri 34 miliardi ed è così arrivato a 2.022 miliardi".
Bravo Governo Monti, dunque, che, pure, da un lato ha sempre denunciato di incapacità i Governi precedenti e dall'altro, soprattutto, ha prosciugato le tasche degli italiani. Bravo ancor più, poi, se si considera che, mentre gli Enti locali sono almeno riusciti a risparmiare mezzo miliardo, sono state proprio le autorità centrali ad aggravare ulteriormente il deficit. Ma con quali criteri le danno, all'Università Bocconi, le lauree in economia?
.

Nessun commento: