Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 marzo 2013

La nuova "ventata" di Flavia

"Sto seriamenete pensando - continua a "twittare" la "show girl" Flavia Vento - a candidarmi come nuovo sindaco di Roma".
Ci risiamo. Ogni volta che si avvicina una votazione a Roma e dintorni, Flavia Vento la "show girl" fa partire "ventate" di ridicola autopromozione politica. In occasione della votazione per il rinnovo della Regione Lazio nel 2005, ad esempio, si buttò a destra, fece la campagna elettorale come sapeva farla solo lei e raccolse ben 27 voti di preferenza. Frastornata da questa ventata di "lassa stà, nun fa pè te", ritenne non degna di let la destra, si avvicinò al centrosinistra, ma, non avendo ottenuto soddisfazione neppure qui, nel dicembre scorso si è ufficialmente schierata con il "Movimento" di Beppe Grillo. E, forse, già con l'idea di proporsi a lui come la nuova ventata per il Campidoglio. Solo che Beppe Grillo potrebbe interpretare il termine "ventata" in modo diverso: non come una corrente d'aria che possa spazzare via ogni polvere incrostata da decenni in Campidoglio, ma come una scempiaggine della Flavia. Della Flavia Vento. Una "ventata", insomma, da riderci su e basta.
.

Nessun commento: