Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 marzo 2013

Consultazioni 3

"Mario Monti - hanno fatto sapere dalla lista "Scelta civica" - non era nella delegazione che è stata ascoltata dal Capo dello Stato".
Il motivo? Quello ufficiale è per un motivo di correttezza istituzionale. Quello vero è che, ormai, Mario Monti e Giorgio Napolitano non si possono più vedere. La delegazione di "Scelta civica", comunque, è stata incaricata di indicare, per l'immediato, un Governo stabile, di larghe intese e, anche, di "geometrie variabili". "Geometrie variabili"? Guidato allora, magari, da Euclide o da Cartesio.
.

Nessun commento: