Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 marzo 2013

Il "Bed and breakfast" grillino e l'alba di Anna

"Vendola e forse il Pd - così, però, alcuni "grillini" in piazza Montecitorio - ci offrono la Camera? Ma noi stiamo cercando un "Bed and breakfast"".
L'onorevole pd Anna Finocchiaro, tuttavia, ha rivelato: "E' una notte scura e tempestosa. Ma dalle mie parti si dice come più scuro che a mezzanotte non possa fare. L'alba è vicina". Che cosa vuol dire, allora, tutto ciò? Che i "grillini", lasciato domattina all'alba il loro "Bed and breakfast", accetteranno di mettersi d'accordo con il Pd? Chissà che cosa sarà scritto nel destino del Paese. Quale sarà la forza del destino. Perché, comunque, ammonisce un proverbio africano: "Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il destino si è svegliato mezz'ora prima di te".
.

Nessun commento: