Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 marzo 2013

Beppe uno e trino

"Beppe Grillo presidente, suo nipote avvocato Enrico Grillo vicepresidente, l'amico commercialista Enrico Maria Nadasi segretario - come è stato documentato sull' "Huffington post", sito diretto da Lucia Annunziata - questo nell'atto costitutivo del "Movimento 5 stelle" redatto nello studio di un notaio a Cogoleto".
Tutto saldamente in mano, dunque, a Beppe l'urlatore. Con tanti saluti, perciò, alle "logiche aberranti" e alle "tradizioni da abbattere" dei vecchi e vetuperati partiti. Antidemocrazia a 360 gradi, insomma, e potere assoluto. Silvio Berlusconi, poi, si crede, nel Pdl, l' "unto inviato dal Signore"? Vada a scopare il mare. Lui, Beppe l'urlatore, è ben di più. E' l'uno e trino: fondatore, presidente e megafono "5 stelle". E così sia.
.

Nessun commento: