Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 marzo 2013

Canta Napoli, Napoli vespillona

"Un carro funebre - è accaduto a Napoli - è stato notato in sosta vietata, a ridosso di un incrocio, contromano, in una zona preclusa totalmente al traffico".
Era in attesa di accogliere un defunto da accompagnare al cimitero? No perché il defunto era già all'interno del carro funebre. Era invece in attesa che i due incaricati dell'accompagno finissero di sorbirsi, al bar, caffé e cappuccino per poi riprendere la marcia verso Poggioreale. Tanto il morto era morto, non poteva vedere e tanto meno protestare. E, poi, che fretta avrebbe potuto avere di arrivare alla sua ultima dimora? Canta Napoli, Napoli vespillona.
.

Nessun commento: