Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 marzo 2013

Buonasera e buonanotte

"Cari fratelli e care sorelle - l'inizio del discorso del nuovo Papa Francesco I ai fedeli radunati in piazza San Pietro - buonasera".
Dietro le mura dei Sacri palazzi, però, alla notizia che il cardinale Jorge Mario Bergoglio aveva voluto assumere il nome significativo del poverello di Assisi, qualche immobiliarista di Curia e qualche funzionario della Banca Ior avrà forse sospirato - più o meno - "Cari amici e care amiche, buonanotte". Buonanotte al secchio. Al secchio con tutti gli affari vaticani passati, presenti e futuri.
.

Nessun commento: