Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 marzo 2013

I "clown" tedeschi si sono sentiti offesi

"E' stato un errore - ha commentato Bernhard Paul, il "leader" del più famoso circo tedesco, la frase pronunciata dal candidato socialdemocratico alle prossime elezioni in Germania, Peer Steinbruck -  paragonare noi "clown" ai "leader" italiani Silvio Berlusconi e Beppe Grillo: il nostro è un onorevole e molto difficile lavoro artistico".
Incauto Peer Steinbruck: dopo essere stato bacchettato dal Capo dello Stato italiano e perfino da molti ambienti politici del suo stesso Paese, adesso anche la torta in faccia dei "clown".
.

Nessun commento: