Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 marzo 2013

Cenerentola e Mario Monti

"Il "premier" uscente Mario Monti - in una riunione con gli eletti nelle sue liste alla Camera e al Senato - ha chiuso definitivamente la porta ad un Governo con Pd e "5 stelle" ed è tornato a lanciare la proposta di un Governo di coesione nazionale Pd-Pdl-Lista civica con rigorosa esclusione del Movimento di Beppe Grillo".
Tutto - come lui dice - per il bene dell'Italia? Può darsi. Indubbiamente, però, per il suo bene. Perché, in effetti, solo la realizzazione di quella sua proposta potrebbe rimetterlo in gioco. Sia alla guida del Governo sia - perché no? - nella "salita" al Quirinale. "I sogni son desideri" canta Cenerentola nel "cartone animato" di Walt Disney. Certo. Alle volte, però, capita che i desideri siano sogni. Anche per una razionale bocconiano.
.

Nessun commento: