Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 marzo 2013

Sponsorizzazioni oggi

"La facciata della famosa "Chiesa degli artisti" in piazza del Popolo a Roma - continuano a mostrare le immagini - è stata ricoperta, mentre si stanno eseguendo dei restauri, da un enorme cartellone nel quale campeggia fra l'altro, a lettere cubitali gialle su fondo nero, la scritta "Daje regà!!".
Qualcuno si è giustamente scandalizzato, ma sia le competenti autorità statali che quelle vaticane hanno fatto sapere che il cartellone e la scritta vanno bene così e, se c'è bisogno di "sponsor", c'è da fare poco gli schizzinosi. Bene. Anzi, male. Nessuna meraviglia, dunque, se un giorno un enorme cartellone venisse a coprire la facciata - ad esempio - di Sant'Andrea della Valle e nell'enorme cartellone, per pagare i costi del restauro, a lettere cubitali gialle su fondo nero comparisse la scritta "E mò, regà, annamo a magnà". Al ristorante, naturalmente, del "disinteressato" sponsor.
.

Nessun commento: