Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 marzo 2013

Ahi, ahi,ahi, "5 stelle"

"Il vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana, il "5 stelle" Antonio Venturino, è stato invece sorpreso - come da foto scattate a Palermo - mentre stava salendo a bordo di una di quelle lussuose "auto blu" tanto avversate e criticate, giustamente, dal "suo capo" Beppe Grillo".
Colto con il sorcio in bocca, il "5 stelle" disubbidiente e incoerente ha cercato di giustificarsi così: "Ho dovuto utilizzare l'auto della Regione perché io non ne possiedo una personale". Il che avrebbe potuto anche in parte giustificarlo, se non fosse però venuto alla luce che il "5 stelle" non solo sta incassando quei "buoni benzina" che sono - sempre, giustamente, secondo il "suo capo" - un altro indecente privilegio da abbattere, ma li sta addirittura incassando tranquillamente, senza alcuna vergogna, pur non avendo - come da lui sostenuto - la macchina personale. Ciò dunque  appurato clamorosamente, che  cosa intende fare, del "suo impudente peccatore" Antonio Venturino, il furioso Beppe Grillo-Savonarola?
.

Nessun commento: