"I contratti dei dipendenti statali - ha annunciato, a sorpresa, il Ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia - non verranno rinnovati nemmeno nel 2015 perché mancano le risorse finanziarie".
Ma perché annuncio a sorpresa? Perché lo stesso Ministro Marianna Madia aveva tranquillizzato i sindacati, fino al giorno prima, sul fatto che i contratti sarebbero stati rinnovati come garantito. E perché, quando alcuni quotidiani avevano anticipato, appena qualche giorno fa, il più che probabile rinvio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Del Rio, aveva ironizzato "i soliti giornali" e il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Beretta, aveva parlato addirittura, di questo rinvio, come di una "ipotesi sconosciuta". Un brutto, irritante e irrispettoso gioco dei quattro cantoni. Con i dipendenti statali, alla fine, rimasti ancora una volta in mezzo.
.

Nessun commento:
Posta un commento