Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 settembre 2014

Follìe

"Ora che Massimiliano Latorre sta tornando in Italia - ha pubblicato "Il Giornale" con grande risalto - restituirlo fra quattro mesi agli indiani sarebbe una follìa".
Sia consentito dissentire. Restituirlo agli indiani sarebbe mantenere correttamente la parola data. Non dare loro l'occasione di trascinare il "caso" ancor più alle lunghe. Non danneggiare l'altro marò, Salvatore Girone, rimasto nelle loro manai. Follìa, semmai, c'è stata fino ad oggi. Con più di un nostro Governo incapace di risolvere la questione in modo giuridicamente e diplomaticamente corretto. Come sarebbe stato possibile fare, se si avesse avuto più attenzione, più determinazione e meno assurda sottomissione a decisioni di giudici indiani andati, scandalosamente, al di fuori anche delle più elementari norme del diritto internazionale. Come dovrebbe conoscere bene anche "Il Giornale". Invece di "pazziare".
.

Nessun commento: