Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 settembre 2014

I tagli alla chetichella di Angelino

"Il Ministero dell'Interno - in questi giorni - avrebbe intanto premuto l'acceleratore, alla chetichella, per arrivare alla chiusura, quanto prima, di 267 presìdi di polizia e di un centinaio di commissariati e di uffici".
Forse qualcuno dovrebbe spiegare, al Ministro dell'Interno Alfano, che una corretta "spending review" si fa tagliando tutti i benefici assurdi di certe caste e tutti i veri sprechi. Non, in una situazione di ordine pubblico sempre più preoccupante per il presente e per il futuro, tagliando i presìdi di polizia e i commissariati. Lui, certo, ha la macchina blindata, la scorta al seguito e sotto casa, ma gli italiani si sentono, già così come stanno, indifesi e preoccupati. Tagli, il Ministro Alfano, tagli. Ma abbia il coraggio di farlo là dove deve.
.

Nessun commento: