Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 25 settembre 2014

Marchionne e il "Corriere"

"Sergio Marchionne - chiestogli un parere sul "fondo antirenziano" pubblicato ieri, a firma del direttore De Bortoli sul "Corriere della sera" - ha così testualmentre risposto: ""Il "Corriere"? Normalmente non lo leggo".
Ma può ritenersi una risposta normale? Come normalmente non lo legge? Lui cioè, che attraverso "Fiat-Chrysler" è quello che possiede più azioni della "Rizzoli Corriere della sera", normalmente non legge quello che dovrebbe essere il suo primo giornale da leggere? Normalmente se ne infischia di quello che vi viene scritto? E quali giornali legge? Sergio Marchionne, allora, avrebbe fatto meglio  a rispondere con un ipocrita "no comment" piuttosto che con quella asserzione ridicolmente furbastra. Ma tant'è. Un'aggiustatina al maglioncino nero d'ordinanza e via, normalmente, nei salotti di certe cupole finanziarie nazionali ed internazionali.
.

Nessun commento: