Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 settembre 2014

Adesso sì, adesso no

"Il dottor Ettore Attolini - il quale aveva presentato domanda per concorrere alla selezione dei direttori generali delle Asl pugliesi - è stato bocciato dalla Commissione nominata "ad hoc" dalla Giunta regionale.
Il fatto sarebbe potuto passare come normale, se il dottor Ettore Attolini - con la sua laurea, il suo "master" e le sue numerose specializzazioni - non avesse ricoperto, fino a qualche tempo fa, l'incarico di assessore alla Sanità della Regione Puglia. A meno che, fino a qualche tempo fa, il Presidente Niki Vendola non si sia accontentato di tenere, in quel delicato incarico, un "medico somaro". O non si sia presentato, alla selezione dei direttori generali delle Asl pugliesi, qualche "Premio Nobel" della medicina. "Tertium - come insegna la logica aristotelico-scolastica - non datur". Non esiste, cioè, una terza possibilità. Sempre che - augurandosi di no - non ci sia stato qualche terzo che abbia dato.
.

Nessun commento: