Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 settembre 2014

Autunno caldo e inverno molto freddo

Dal primo ottobre - ha dato notizia l' "Autorità per l'energia" - le tariffe del gas aumenteranno del 5,4% e quelle della luce dell'1,7%".
Verso un autunno politicamente molto caldo, dunque, ma allora, per una forzata diminuzione dei consumi di gae e luce, anche verso un inverno molto freddo. La giustificazione? I fatti di Ucraina. Forse in parte. Perchè, se gas e luce hanno in Italia un costo sempre più insostenibile, ciò è dovuto alle imposte che vi gravano  ormai al 35% contro una media europea del 20%. Anche se l' "Autorità per l'energia" non lo dice.
.

Nessun commento: