Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 settembre 2014

Il Diego furioso

"Quello tra il "premier" Renzi e l'amministratore delegato della "Fiat Chrysler", Sergio Marchionne - è andato a sfogarsi nella trasmissione televisiva "Otto e mezzo", dopo l'incontro tra i due a Detroit, l'industriale Diego Della Valle - è stato l'incontro tra due grandissime "sòle"... Marchionne e Renzi sono due persone che non attendono a quello che dicono... Siamo già all'ultima spiaggia con un "premier" ragazzo che promette e non conclude nulla... e con una squadra di Governo che è una manica di "gaglioffi" senza arte né parte".
Come scenata di gelosia, non c'è che dire, un classico fiorentino Anni Duemila. Ma sarà davvero che il "renziano della prima ora" Diego Della Valle ha dato giù di brutto perché si è sentito tradito dal fatto che il suo vecchio nemico "Sergio dal maglioncino nero" ha invitato nella sua "casa" americana il "ragazzo" Matteo e questi ha accettato perfino i suoi consigli e la sua benedizione? Oppure c'è dell'altro meno sentimental-politico? Come, ad esempio, la lotta apertasi all'interno del gruppo "Rizzoli Corriere della sera" nel cui Consiglio di amministrazione sono presenti - naturalmente su posizioni opposte - sia Diego Della Valle che Sergio Marchionne? O, essendo i due personaggi introdotti nei "salotti che contano e si contano", qualcosa di ben più consistente? Se a dirlo non dovesse essere questo "autunno caldo", potrebbe essere il prossimo "generale inverno".

Nessun commento: