Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 settembre 2014

Se Bankitalia salda al Fisco le pendenze di una S.p.a.

"La Banca d'Italia - nuova incredibile storia - aveva un debito con quell' "Abiservizi" che è il ramo al quale fanno capo le attività nell'editoria, nei servizi e nella formazione dell'Associazione bancaria italiana. Come da prassi, però, la Banca d'Italia, prima di saldare il suo debito, ha verificato che "Abiservizi" non avesse pendenze con il Fisco. Scoperto che aveva ancora una pendenza di 58.900 euro, ha sospeso il pagamento del debito e il tutto ha ufficialmente fatto presente ad "Abiservizi". Ma "Abiservizi" se n'è infischiata e ha continuato a non saldare la sua pendenza con il Fisco. Che cosa ha fatto, allora, il Fisco? E' andato a bussare in via Nazionale, alla Banca d'Italia, e la Banca d'Italia ha saldato lei la pendenza".
Sarebbe interessante, se qualcuno spiegasse il perché di questa sostituzione della Banca d' Italia, alla "Abiservizi", nel saldo di quasi 60 mila euro al Fisco. Il perchè, cioè, sia stato utilizzato denaro pubblico per pagare uno scandaloso debito di una società per azioni del gruppo "Associazione bancaria italiana". Il perché, insomma, di questa nuova incredibile storia.
.

Nessun commento: