Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 settembre 2014

Penosa Angelina

"Quello dei migranti che sfidano la morte per lasciare i loro Paesi - ha detto, durante una visita al "Centro soccorsi" di Malta, l'attrice Angelina Jolie inviata speciale dell'Onu - è un problema da studiare".
Ma va? E poi, certo, da studiare con tutta calma. Come se ogni giorno, ormai, decine o centinaia di disperati non finissero in fondo al Mediterraneo. Come se, proprio mentre lei stava pronunciando quella sciocca frase, non ne stessero annegando, a poche miglia di distanza, circa cinquecento tutti insieme. Angelina Jolie sarà pure brava come attrice, ma come ambasciatrice dell'Onu fa proprio pena.
.

Nessun commento: