Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 settembre 2014

"Croce rossa" chi?

"All'inizio dello scorso luglio - ha rivelato, in una intervista, l'ex Ministro degli Esteri Giulio Terzi - il presidente della "Croce rossa internazionale", Peter Maurer, ha scritto una lettera, al Governo italiano, offrendo i suoi buoni uffici per la risoluzione del "caso" dei due nostri marò. Dal Governo italiano, però, nessuna risposta".
Sarebbe interessante conoscere perché questa importante lettera sia stata tenuta nascosta. Ma, soprattutto, perché sia rimasta senza alcun riscontro. Un incredibile sgarbo, oltre che una preziosa occasione persa. Chi ringraziare di tutto ciò?
.

Nessun commento: